Matteo Marcaccio nato a Formia il 2 gennaio 1997 è nuovamente candidato con la lista del Partito Democratico.
Ha la laurea di primo livello in lettere e sta frequentando ora il percorso di studi per il conseguimento di quella magistrale.
Consigliere comunale uscente (precedenti elezioni preferenze conseguite 418) è stato presidente della commissione cultura, pubblica istruzione e politiche giovanili.
Alla chiusura della lista del suo partito nel quale milita sin dalle file dei giovanissimi, a 14 anni con Giovani Democratici, dichiara: “Non ho mai avuto dubbi in quale parte del campo stare: con gli ultimi, gli indifesi, combattere le disuguaglianze per la giustizia sociale.
Ho scelto di stare con chi difende l’ambiente, il diritto al lavoro, con chi studia e fa della cultura la propria ragione di vita, con chi cerca incessantemente il raggiungimento del bene comune.
Ho scelto di stare con chi ha il coraggio di sognare, di andare controcorrente, di chi quotidianamente fa il proprio dovere.
Ho scelto di stare con chi caccia i mercanti dal tempio, chi sceglie di irrobustire mente e cuore.
Se queste cose, che io ritengo ormai scontate, fanno ancora tanto rumore, significa che la strada da percorrere è ancora lunga ma è quella giusta.
Un’esperienza che continua con Passione e determinazione.
Se condividi queste mie riflessioni potresti aiutarmi, diffondendo la mia candidatura e votandomi”.
E’ uno dei tre consiglieri comunali uscenti che si ripropongono con coerenza nelle fila del PD.