Il Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti di Marina di Minturno è l’istituto di scuola media superiore che fa da apripista a tutti gli istituti del comprensorio.
Infatti la classica campanella suonerà per tutti – anche se in modo differenziato – venerdì prossimo 10 settembre.
Su indicazione del collegio dei docenti il Liceo apre due giorni prima della data canonica del 13 settembre per consentire agli studenti di beneficiare di due giorni di vacanza collegati a qualche festività nazionale per una pausa rinfrancante.
Sempre sul pezzo e stimato da tutti il dirigente scolastico Amato Polidoro e la vice preside Caterina Valerio, dinamica e laboriosa, riceveranno venerdì mattina dalle ore 8.10 in poi gli studenti che ritornano ai loro impegni scolastici.
Trattamento speciale per le matricole, gli studenti del primo liceo, che saranno accolti nel cortile interno e con il quale il preside si intratterrà a dialogare.
Spiega Amato Polidoro: “Ospite d’Onore il Direttore dell’Ecumenismo, Dialogo Interreligioso e Nuovi Culti dell’Arcidiocesi di Gaeta don Antonio Cairo che esprimerà alcune riflessioni.
Il quadro docenti è completo sin dalla prima lezione, tutte le aule utilizzate per la docenza, garantito il distanziamento tra studenti in ogni classe”.