Ho imparato a sognare,

Quando inizi a scoprire

Che ogni sogno

Ti porta più in là

Cavalcando aquiloni,

Oltre muri e confini

Ho imparato a sognare da là

Quando tutte le scuse,

Per giocare son buone

Quando tutta la vita

È una bella canzone

C’era chi era incapace a sognare

E chi sognava già

….

C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò.

L’assessore in carica Elisa Venturo dopo aver pubblicato i versi sopra riportati si rivolge ai suoi 396 elettori ed elettrici con un messaggio chiaro e sintetico: “Ciao, desidero ringraziarvi dal profondo del cuore per il vostro sostegno e supporto incondizionato. Avete reso possibile tutto questo, credendo in me e nella nostra squadra. Ripartiamo oggi più carichi che mai, grati e con la voglia di fare sempre di più per la nostra città. Un caro saluto a tutti, spero di potervi rivedere presto e insieme continuare a sognare il meglio per Minturno!”

Da parte sua il vice sindaco Daniele Sparagna rende gli onori alla sua collega di giunta e di campagna elettorale: “Alla mia compagna di viaggio, che mi ha tenuto con i piedi saldi a terra quando era necessario e mi ha dato lo slancio per volare quando c’era da sognare in grande.

A lei, che ha condiviso con me questa estenuante campagna, sulla carta (occupando la metà dei miei spazi sui facsimili) e sulla strada (macinando case) voglio dire grazie.

Mi hai dato coraggio e la certezza di un confronto costante per crescere e insieme arrivare in cima ai nostri obiettivi”.

E un grazie speciale a tutti voi!”

Il vice sindaco Daniele Sparagna da parte sua ha ottenuto 443 preferenze, sempre nella stessa lista civica Minturno 2030, il più votato della lista.

E gli altri assessori in carica?

Piernicandro D’Acunto è giunto secondo dopo Matteo Marcaccio nella lista del Partito Democratico ottenendo 358 preferenze e contribuendo alla rinascita del partito di Letta in città.

Mino Bembo è stato il più votato della lista Insieme per Minturno con 314 preferenze.

Il quinto assessore Mimma Nuzzo non si è ricandidata per il consiglio comunale.

I due protagonisti del governo cittadino