Il segretario del PD Circolo di Minturno medico chirurgo Franco Esposito ha emesso il seguente comunicato su quanto accaduto nella città di Roma: “Le dichiarazioni di solidarietà con frasi di circostanza alla C.G.I .L ed alle forze dell’ordine che spesso pagano le conseguenze di queste folli manifestazioni,non sono sufficienti.
La inaccettabile speculazione politica indirizzata solo ad intercettare il consenso dei no vax, l’inserimento nelle manifestazioni di costoro di frange fascistoidi alla ricerca di nostalgiche ,violente ed illegali visibilità tipo marcetta su Roma, va contrastato senza se e senza ma.I partiti politici che si richiamano ai valori della costituzione, i vertici delle forze dell’ordine che questo ordine costituzionale sono imperativamente chiamati a difendere hanno il dovere di contrastare con durezza e determinazione queste derive pericolose che minano la sicurezza sociale.
L’assalto al palazzo del congresso degli Stati Uniti, culla della democrazia , ha offerto al mondo reazionario e fascistoide un pessimo esempio. Ai no vax ed ai partiti che loro lisciano il pelo, anche sulla questione del Green pass, si offrono due considerazioni: se siete genitori dovreste spiegare perché non avete rifiutato e non rifiutate i cicli vaccinali obbligatori per i vostri figli, quei vaccini, secondo voi non sarebbero pericolosi come ,se non più di quello per il covid? Il rifiuto di vaccinarsi e quindi l’impossibilità di ottenere il Green pass ,mette in pericolo di vita o di gravi conseguenze oltre gli stessi no vax, gli immunodepressi, i bambini ,e vista l’aggressività delle varianti ,anche i vaccinati a bassa risposta anticorpale.
Bisognerebbe chiedersi in quali paesi una minoranza pretende di imporre il proprio giudizio ed il proprio comportamento alla maggioranza ;io la risposta la conosco, ma mi chiedo in quei paesi lascerebbero alla minoranza le libertà che qui (in democrazia) sono concesse?’ Mi sembra evidente che nei paesi dove si pratica la democrazia ,la libertà di ciascuno di noi finisce là dove comincia la libertà degli altri. Ecco perché siamo solidali con la CGIL siamo solidali con le forze dell’ordine che difendono la democrazia ed il dettato costituzionale, siamo solidali con tutti i bersagli di queste illegali e folli manifestazioni!”