Il Partito Democratico chiude la sua campagna elettorale con un evento in esclusiva che si terrà mercoledì 29 settembre alle ore 18.00 in Piazza Sant’Albina a Scauri.

Il meeting è coordinato dal medico pediatra Vanni Cerimoniale che nella compilazione della lista si è speso a tal punto da essere definito “il tessitore”.

Il segretario del PD di Minturno Francesco Paolo Esposito con il suo esempio ha galvanizzato tutti a spendersi per il simbolo di un partito che, si condivida o meno, è tra i protagonisti della storia politica italiana con radici antiche nell’ultimo dopoguerra e ancor prima.

Il medico chirurgo Esposito, consigliere comunale e delegato alla sanità, è stato un buon segretario, grazie alla sua onestà intellettuale e a un temperamento naturalmente rispettoso degli altri.

Farà salire sul palco tutti i candidati del partito, donne e uomini, che hanno offerto la loro disponibilità per le migliori fortune del partito di Enrico Letta e della coalizione che sostiene il sindaco uscente Gerardo Stefanelli.

Prenderanno la parola: l’assessore uscente Mimma Nuzzo (che non si è ricandidata per il consiglio comunale), Pier Nicandro D’Acunto assessore, Matteo Marcaccio capo gruppo e presidente della Commissione Cultura.

Quindi interverranno i consiglieri regionali Salvatore La Penna ed Enrico Forte che hanno sostenuto la città di Minturno alla Pisana aiutando il buon esito di finanziamenti regionali per 10 milioni di euro.

Concluderà doverosamente il sindaco Gerardo Stefanelli che si ricandida sostenuto da una coalizione di cinque liste di cui l’unica non civica è quella appunto del Partito Democratico.

Un appuntamento al quale partecipare per conoscere e valutare, da uomini liberi.