Il medico di famiglia Elena Conte si presenta per il movimento civico Idee e Legalità, fondato dall’avvocato Massimo Signore, con il quale esiste da sempre un rapporto di autentica amicizia.
Coniugata con Paolo Taglialatela, che è stato un apprezzato e rigoroso assessore comunale al turismo, madre di tre figli maschi e recentemente divenuta – con sua grande gioia – nonna.
Conosce le dinamiche politiche e partitiche della città traettese e può essere utile per una politica di buon governo.
Eletta nel 2012 consigliere comunale del Comune di Minturno e nominata delegata all’ATER, ai Centri Anziani e ai Servizi Sociali. Nell’agosto 2015 Responsabile Provinciale della Sanità Latina con risoluzione di questioni legate alla sanità per il Nuovo Centro Destra.
Nella sua vita ha dimostrato grande attenzione per i bisogni altrui, vivendo anche il suo essere medico di famiglia con attenzione verso tutti i suoi assistiti.
I titoli professionali della dottoressa Elena Conte sono numerosi: Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Latina, attuale tutor per esami di abilitazione professionale Giovani Medici 2000, Membro della Commissione per la valutazione della Invalidità Civile 1984 – 1985 – Formia Insegnante Scuola Infermieri Professionali – ASL LT6 1981 – 1983 – Roma Insegnante Scuola Infermieri Professionali – Ospedale San Camillo di Roma 22 dicembre 1985 – Attuale: Minturno, Medico di Generale – ASL LT Convenzionata con il SSN per la Medicina Generale dal 1985. Settembre 1980 Specializzazione in malattie dell’apparato digerente 1980 – Laurea vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” 110/110 Tesi in “L’epatite fulminante epidemiologica e chimica”. I suoi studi di scuola media superiore li ha tenuti a Formia dove ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “Vitruvio Pollione”.
Elena Conte utilizza una similitudine estremamente significativa per presentare le sue priorità: “Il numero 10 è quello che nello sport sta sulle spalle dei bomber e il mare è il nostro bomber!
Quello che realizzeremo è un Grande Patto per il Mare gestito da una cabina di regia con la Regione Lazio, la Provincia di Latina, Acqualatina e i Comuni del Parco Riviera di Ulisse per dotarci di un’imbarcazione aspira schiuma e salvaguardare la qualità delle acque marine, perseguire eventuali reati ambientali e attuare l’area sensibile con il potenziamento dei depuratori e la delocalizzazione degli impianti di itticoltura”.
Un impegno preciso per una città che merita attenzione e rispetto.