Gianpiero De Clemente (nella foto di copertina con il candidato sindaco Massimo Moni) è nato a Minturno il 17 settembre 1972.
È un uomo giovane nel cuore e nello spirito perché è uno sportivo convinto e vive con gli altri sempre un rapporto sereno e costruttivo.
Direttore di Farmacia ed attualmente collaboratore di aziende cosmetiche oltre che Docente e Assistente Informatico nell’ambito scolastico.
Attività che consentono una maggiore libertà per dedicarsi alle varie attività sociali e sportive.
Dichiara convinto: “Lo Sport è da sempre la mia vita, sono stato, con la Sezione di Formia, arbitro di calcio in serie D ed arbitro di calcio a 5 in serie B, ho disputato alcune gare nazionali di mezza maratona con ottimi risultati, sono Istruttore FIDAL di atletica e allenatore di calcio a 5 con patentino per la serie B. Proprio il calcio a5, ha rappresentato, dal 2003, il mio massimo mezzo di aggregazione, riuscendo a coinvolgere centinaia di ragazzi del nostro territorio attraverso l’organizzazione di eventi come “Arena Mallozzi Summer Cup” di calcio a5 e Basket o la disputa di Campionati Regionali e Nazionali di calcio a5.
Proprio per la disputa dei vari campionati, sono stato colui che ha, per così dire, reinventato la Tensostruttura Pala Borrelli, adattandola e facendola omologare per le gare di calcio a5 di serie B”.
Quindi esprime le sue valutazioni: “Con quest’ultima esperienza, ho compreso le enormi condizioni deficitarie strutturali sportive, che sono ancora attuali nel nostro territorio.
Insomma, posso dire di essere stato sempre molto attivo sul nostro territorio, nonostante le innumerevoli difficoltà esistenti.
Ritengo che qualcosa in più si possa e si debba fare per lo Sport ed il Turismo Sportivo che ne potrebbe conseguire.
Per fare ciò, occorre una vera progettualità ed una continuità di impegno, ad oggi quasi inesistenti, per ferma volontà delle Amministrazioni, basti pensare alla mancanza di un Assessore allo Sport, figura sminuita con una “Semplice” delega, o addirittura, alla cancellazione del cosiddetto “Premio dello sportivo dell’anno”, simbolo conferito per anni a coloro che si erano maggiormente adoperati nelle discipline sportive sul territorio.
Ritengo, senza alcuna presunzione, di poter rappresentare oggi la giusta figura a cui poter affidare le sorti sportive future del nostro comprensorio, per cui mi aspetto che, aldilà di tutti i vari intrecci e legami politici esistenti, gli elettori, soprattutto i cosiddetti “Sportivi”, possano riconoscermi la propria fiducia al momento opportuno”.