Martedì 17 agosto, una serata di qualità, con inizio alle ore 21.00.
Venticinquesima edizione di Canzoni sotto le Stelle, nata per volontà di tre persone caparbie e innamorate del proprio paese: il docente Emilia Alicandro, il Maestro musicale Emilia Alicandro (cugina omonima della precedente) e chi scrive.
Da allora in tanti hanno lavorato per l’evento e l’architetto Italia Tuccinardi non ha mai fatto mancare il suo lavoro pregevole di scenografo.
Attuale direttore del Coro è la brava Lavinia Martufi.
Quest’anno si tiene – per ragioni prudenziali – in Piazza Portanova e non ci sarà il tradizionale coro per motivi di prevenzione anticovid.
La formula prevede 15 canzoni cantate scelte dai ragazzi e cantate insieme a cugini, zii e genitori.
Ospite d’onore Harley il ventriloquo porterà in scena i suoi esuberanti pupazzi. Con la sua simpaticissima scimmietta, Cocó, e Skizzo, il papero pazzo, darà un tocco di allegria e di stupore allietando grandi e piccini tra giochi e sorrisi.
L’evento è firmato dall’associazione Padre Mario Siniscalco e gode sin dal primo giorno del patrocinio del Comune di Minturno, della Parrocchia di San Pietro Apostolo e di Italia Nostra Onlus e di Radio Tirreno Centrale che cura l’assistenza tecnica.