Un viaggio nel tempo con l’11^ edizione della Festa Medioevale di Itri – Giunta alla sua 11^ edizione, “La Festa Medioevale” ad Itri è divenuta ormai punto di riferimento per spettatori locali e turisti che ogni estate frequentano la Riviera di Ulisse e i Monti Aurunci. Protagonista il suggestivo Borgo Medioevale, location naturale difficilmente riproponibile altrove, dominato dall’imponente Castello.

Un viaggio nel tempo con la rievocazione in costumi d’epoca della realtà medioevale, tra cavalieri e dame, banchi didattici, danze medioevali, giullari e trampolieri, cantastorie, sbandieratori, arcieri e spadaccini, fachiri e animali esotici, danzatrici del ventre e ancora mercatini dell’artigianato e medioevali, percorso gastronomico con degustazione di prodotti tipici locali.

L’appuntamento è per domenica 28 luglio 2024, a partire dalle ore 20, quando il Corteo Storico da Piazzale Carabinieri d’Italia a Piazza Incoronazione darà il via a questo appuntamento che proseguirà nel borgo alto di Itri dove si spalancheranno le porte al pubblico, ai curiosi e agli e gli appassionati di atmosfere antiche per rivivere emozioni di altri tempi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Comitato Sant’Angelo Itri, con il Patrocinio del Comune di Itri, della ProLoco Itri ed in collaborazione con diverse Associazioni del Territorio. Info e dettagli su Facebook alla pagina Festa Medioevale Itri