Nuovo treno per Itri. Dal 1° dicembre saranno accontentate le richieste dei pendolari – A partire dal 1° dicembre 2024 i treni delle ore 13.36 – il n. 12733 e il n. 12735 – in partenza da Roma Termini e diretti a Minturno fermeranno anche alla Stazione Ferroviaria di Itri, così come da tempo richiesto dai pendolari della zona.
“Siamo felici di dare questa buona notizia ai numerosi utenti di questo servizio che si erano rivolti a noi per sollecitare la fermata del treno che da Roma trasporta ogni giorno moltissimi pendolari tra lavoratori e studenti e che saltava la stazione di Itri. Ringrazio l’assessore Elena Palazzo per essersi fatta portavoce dei residenti suoi concittadini. Il nostro assessorato continua il proprio impegno per migliorare il servizio di trasporto ascoltando e rispondendo, laddove possibile, alle necessità dell’utenza”, dichiara l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.
“Dopo anni di richieste rimaste inascoltate da parte dei pendolari, finalmente l’attesa risposta. Grazie alla immediata disponibilità dell’assessore Ghera è stato possibile aggiungere la fermata a Itri che dal 1° dicembre semplificherà la vita ai molti dei miei concittadini, offrendo un servizio adeguato a dimostrazione che ora in Giunta la loro voce è ascoltata”, commenta l’assessore all’Ambiente, Turismo e Sport Elena Palazzo.
ARTICOLO CORRELATO del 13 settembre 2024 – ITRI – AL VIA RISTUTTURAZIONE DELLA STAZIONE FERROVIARIA, BUONA NOTIZIA PER PENDOLARI E VISITATORI – “Buone notizie per i tanti pendolari che ogni giorno si muovono da e per Itri con il treno. Visto lo stato di grave degrado che caratterizza la struttura della stazione, mi sono personalmente interessata della questione e sono felice di annunciare che la risposta da tutti attesa è arrivata”, lo dichiara in una nota l’assessore al Turismo, Sport, Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo.
“Nel giro di qualche giorno – comunica l’assessore – RFI interverrà per il rifacimento dei soffitti, azione ritenuta al momento più urgente. Successivamente, ci fa sapere l’AD e Direttore Generale di RFI Gianpiero Strisciuglio, che ringrazio per essersi subito messo a disposizione, si procederà al rinnovo della convenzione tra il Comune e la stessa RFI e si potrà dare il via al completo restyling dello scalo”.
“Si tratta di lavori non più procrastinabili che andranno a giovamento non solo dei pendolari della zona ma anche di chi arriva per visitare il nostro centro. Le Stazioni – conclude l’assessore Palazzo – sono il biglietto da visita delle città ed è importante che siano capaci di offrire al turista che arriva la migliore accoglienza”.