“Intervengo in prima persona – afferma il Sindaco – per mettere a tacere una serie di voci, incontrollate ed a questo punto totalmente infondate, che da ieri giravano e girano, circa una positività al coronavirus accertata su una persona residente ad Itri.
Chiarisco e sottolineo che la notizia è assolutamente priva di fondamento. Ho atteso di avere contezza dei dati ufficiali e, dopo essermi interfacciato con i responsabili della struttura presso cui il giovane è ospite ad Itri, ho appreso che il tampone eseguito sul paziente ha dato esito negativo.
Colgo l’occasione – continua l’Avv. Fargiorgio – per invitare i cittadini allo scrupoloso rispetto delle indicazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità. A tutti noi, in momenti come questi, è richiesto un doveroso senso di responsabilità.
Sono in attesa di comunicazioni da parte del Governo centrale – conclude il Sindaco – per ciò che concerne la chiusura delle scuole. Non appena riceverò notizie, le rimetterò prontamente all’attenzione della cittadinanza”