La Polizia Municipale di Itri, a seguito dei controlli per la corretta applicazione delle norme previste per il contenimento della diffusione del coronavirus, ha sanzionato un’attività commerciale che, nonostante rientrasse tra quelle ammesse all’apertura, non si adoperava per far si che, all’interno del locale, fossero garantite le misure previste per legge di contenimento del contagio da virus Covid-19.

“Al momento del controllo all’interno del locale di circa 20 mq – spiega il Comandate – erano presenti quattro persone che non osservavano tra di loro la distanza interpersonale di almeno un metro. Non ci fa piacere sanzionare esercizi commerciali – conclude il Comandate – ma il rischio di contagio è forte e va garantita l’incolumità della collettività”.

La sanzione per questo tipo di violazione prevede il pagamento della somma di 400 euro, oltre la sanzione accessoria della chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni. La sanzione accessoria sarà disposta dalla Prefettura di Latina con apposita Ordinanza – Ingiunzione che verrà notificata al trasgressore