Itri: maxi operazione della Polizia Locale, sigilli per un fabbricato di 140 mq. e un terreno di 455 mq. denunciato un 40enne di Gaeta per svariate ipotesi di reati edilizi ed in danno all’ambiente
La Polizia Locale di Itri, agli ordini del Comandante Commissario Pasquale Pugliese dopo lo svolgimento di complesse indagini di Polizia Giudiziaria ha provveduto di propria iniziativa a porre sotto sequestro penale un’area di 455 mq. e un fabbricato di 140 mq. sito in località Calabretto.
Denunciato un 40enne di Gaeta per svariate ipotesi di reati edilizi ed in danno all’ambiente.
“Le indagini sono state complesse perché i lavori venivano effettuati in orari serali”, dichiara il Comandante Pugliese, per cui era da alcuni giorni che gli Agenti stavano monitorando il cantiere.
Tante sono state le opere edili contestate tra cui la ristrutturazione e l’ampliamento di volumetria del fabbricato, la modifica dello stato dei luoghi del terreno trasformato da scarpata(naturale) a livellamento di un terrapieno attraverso la messa in opera di grossi massi, a secco e non ancorati a terra.
Tutti i lavori si svolgevano in totale assenza delle autorizzazioni comunali, del Genio Civile e della Provincia di Latina atteso che l’area è soggetta a vincolo idrogeologico.
L’area è stata posta sotto sequestro penale ed è stata inoltrata un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Cassino per reati edilizi ed in danno all’ambiente.
Al momento vi sono ulteriori indagini in corso da parte della Polizia Locale.