Itri, un parcheggio sotterraneo a Piazza Incoronazione – Come redazione del nostro Magazine più volte abbiamo sollevato la situazione di caos di Piazza Incoronazione a Itri e, nel contempo, la necessità di valorizzare e rendere fruibile una piazza che appartiene alla storia civica, da sempre.
Itri, un parcheggio sotterraneo a Piazza Incoronazione – Il nuovo sindaco del comune itrano Giovanni Agresti, da noi sollecitato, ci ha fatto presente che “per le strisce di carico – scarico delle merci mancano i segnali e appena approvato il bilancio comunale partiranno i lavori per un parcheggio sotterraneo – a 60 metri di profondità – per la realizzazione di 25 posti macchina. Abbiamo già indetto un concorso di idee premiando i primi tre classificati per armonizzare Piazza Incoronazione con la limitrofa Piazza Umberto I, perché da una parte vogliamo rendere la piazza luogo di incontro dei cittadini e dall’altra garantire il parcheggio per i cittadini che vogliono usufruire dei locali commerciali presenti nella piazza.
Itri, un parcheggio sotterraneo a Piazza Incoronazione – Dobbiamo sostenere il settore terziario cittadino. Nella Piazza Incoronazione ci saranno 11 posti auto di cui 2 per lo scarico merci, 1 per i disabili e gli altri 8 per le persone comuni. Naturalmente abbiamo concordato tutto con i commercianti che si sono dimostrati molto disponibili per andare incontro alle esigenze dei cittadini, senza ovviamente rinunziare alle loro buone ragioni di vita quotidiana.”