Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Itri, diretta dal Comandante Pugliese, per contrastare l’abbandono dei rifiuti.
A seguito proprio di diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini, è partita un’attività investigativa condotta dagli uomini della Polizia Locale di Itri, grazie alla quale, è stato individuato e sanzionato un noto professionista che, secondo le indagini svolte, avrebbe gettato numerosi rifiuti su un terreno di privati in località Valle del Liri.
“Una volta individuato il responsabile del gesto – spiega il Comandate Pugliese – è stato sanzionato per abbandono di rifiuti in violazione dell’art. 192 e 255 del Codice dell’Ambiente che comporta una sanzione da 300€ a 3.000€, oltre alla rimozione dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi. Invito tutti i cittadini che si servono di operai o ditte – continua il Dott. Pugliese – a sincerarsi che i rifiuti giungano realmente in discarica. L’ambiente è patrimonio di tutti – conclude il Comandante – segnalate ogni abuso e non temete in quanto sarà garantita la massima riservatezza”.