Itri, ginnastica per la terza età – Partito a Itri il progetto “Anziani in movimento” ideato e promosso dall’Associazione Anteas. L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, prevede lo svolgimento di due lezioni a settimana, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 16.30, di Ginnastica dolce per la terza età presso la struttura geodetica comunale di piazzale Carabinieri D’Italia.
Itri, ginnastica per la terza età – “Attività come queste sono preziose per lo sviluppo delle attività sociali e ricreative” ha commentato il Sindaco Giovanni Agresti, che ha continuato “Si tratta di un altro importante segnale di ripartenza per la comunità itrana che riconosce in questa generazione di anziani un patrimonio di valori e di insegnamenti inestimabili. Il minimo che si poteva fare era offrire a tutti loro anche il modo di tenersi in attività fisica, unendo al contempo anche un prezioso momento di socializzazione. Andando in questa direzione questa iniziativa dell’Ass. Anteas siamo stati lieti di sposarla a pieno”.
ARTICOLO CORRELATO: Installare fototrappole sulla strada panoramica Itri – Sperlonga: La nostra redazione già aveva affrontato e sollevato la questione: si continuano ad abbandonare i rifiuti di ogni tipo sulla strada Itri – Sperlonga. Continuano le persone di passaggio a denunciare con foto o video la maleducazione di coloro che lasciano lì i rifiuti, e grazie a delle segnalazioni sono stati individuati alcuni cittadini che stavano gettando del pattume. Noi del Magazine Golfo e Dintorni, già in passato, avevamo proposto l’istallazione di fototrappole fisse che permettessero di individuare e poi denunciare chi compie questi gesti incivili. Le fototrappole sono infatti anche un importante deterrente per i maleducati che vogliono compiere questi gesti da reprimere. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.