Itri, raccolta differenziata: potenziato il servizio – A seguito della diffida inviata dal Sindaco del Comune di Itri Giovanni Agresti nei confronti della società De Vizia Transfer, che si occupa del servizio di raccolta rifiuti in paese, e delle numerose segnalazioni giunte in Comune in questi giorni da parte di cittadini e turisti colpiti dai disservizi della raccolta differenziata, è giunta ieri mattina in Comune a Itri una nota di riscontro da parte della su citata società appaltatrice. Nella nota, la De Vizia Transfer comunica all’Ente aurunco di aver proceduto, con decorrenza 25 agosto 2022, all’assunzione di n. 2 nuove unità di personale, così da potenziare l’attuale servizio in essere, soprattutto nelle zone periferiche.

ARTICOLO CORRELATO Itri, Elena palazzo: facciamo chiarezza: E’ evidente che i signori dell’opposizione non hanno altra occupazione in pieno Agosto se non quella di alimentare polemiche ed avvelenare il clima nel pieno della stagione turistica e nel bel mezzo dell’emergenza incendi. 
Occorre ancora una volta tornare sul tema. Nonostante sia impegnata quotidianamente a seguire e coordinare per quel che ci compete il contrasto agli incendi devo per forza di cose tornare su argomentazioni pretestuose e che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti. Ignorare tali polemiche significa far passare per veri proclami e denunce assolutamente prive di fondamenta. Meglio a questo punto fare un riepilogo di quanto fatto da questa amministrazione. Si è partiti l’8 di aprile con un tavolo tecnico intercomunale per la prevenzione agli incendi. Itri ha ovviamente partecipato mettendo anzi a disposizione i contatti operativi con l’Agenzia regionale della protezione civile. Presente all’incontro il delegato all’ambiente Simone di Mascolo. 
Il 4 di maggio è stato convocato il tavolo tecnico comunale per la prevenzione incendi. Erano presenti il dirigente dell’area (emergenze e sala operativa) dell’agenzia regionale della protezione civile dott. Costantini, affiancato dai suoi funzionari, il comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato, Dott. Giuseppe Persi. Per il Comune di Itri, oltre che la sottoscritta era presente il delegato all’ambiente e la segreteria comunale, la dirigente all’agricoltura ed all’ambiente oltre che il consulente tecnico dell’amministrazione Dott. Tomao ed il responsabile locale della protezione civile. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.