Pasquale Pugliese

Il Comandante della Polizia Municipale di Itri, interviene a rettifica di un articolo di stampa inesatto e che stravolge la realtà dei fatti. La Polizia Giudiziaria del Comune di Itri ha provveduto lo scorso 2 luglio, al sequestro preventivo di un fabbricato di circa 120 mq., in località Pagnano, in quanto costruito in totale assenza del titolo edilizio ed in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. 

SEQUESTRO IMMOBILE

Al momento del sequestro, sul posto intervenne anche il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale del Comune di Itri, certificando la totale assenza di titoli edilizi. Il sequestro fu regolarmente convalidato dal GIP e il proprietario fu deferito alla competente Procura della Repubblica di Cassino. Su alcuni giornali online, è stata riportata una notizia inesatta e che non corrisponde alla realtà dei fatti, commenta il Comandante Pugliese, il dissequestro ottenuto dal legale dell’indagato è puramente temporaneo ed esclusivamente per il ripristino dello stato dei luoghi non per costruire come dichiarato alla stampa.

iMMOBILE DA ABBATTERE

Inoltre sulla vicenda è intervenuta la Regione Lazio, Area Genio civile ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali che tuttavia diffidano l’Ufficio Tecnico Comunale ad adottare provvedimenti repressivi. Non conosciamo chi abbia potuto divulgare notizie inesatte ma tuttavia confidiamo nel rispetto del codice deontologico forense.

IMMOBILE IN ALTRA PROSPETTIVA