Installare fototrappole sulla strada panoramica Itri – Sperlonga – La nostra redazione già aveva affrontato e sollevato la questione: si continuano ad abbandonare i rifiuti di ogni tipo sulla strada Itri – Sperlonga. Continuano le persone di passaggio a denunciare con foto o video la maleducazione di coloro che lasciano lì i rifiuti, e grazie a delle segnalazioni sono stati individuati alcuni cittadini che stavano gettando del pattume.
Noi del Magazine Golfo e Dintorni, già in passato, avevamo proposto l’istallazione di fototrappole fisse che permettessero di individuare e poi denunciare chi compie questi gesti incivili. Le fototrappole sono infatti anche un importante deterrente per i maleducati che vogliono compiere questi gesti da reprimere.
È veramente un peccato che la vista di questi rifiuti prendano il sopravvento rispetto ad un panorama che è veramente da mozzafiato. Purtroppo molto spesso l’inciviltà delle persone, la noncuranza delle regole e il non rispetto del nostro territorio è alla base del degrado di un paesaggio benedetto dal Signore.