“Sono davvero felice che il Pd, a distanza di due anni, si sia finalmente risvegliato dal lungo torpore e abbia compreso l’urgenza di un intervento per la messa in sicurezza dell’area colpita dall’alluvione nel 2021”, così in una nota l’assessore Ambiente e Sport della Regione Lazio Elena Palazzo.
“È però quanto meno curioso che alcuni esponenti del partito locale, dopo aver appreso dei primi interventi dell’amministrazione Rocca che, come è logico che sia, partono dalla progettazione, si permettano il lusso di lamentare ritardi. Vorrei chiedere infatti – prosegue l’assessore – come mai, vista l’urgenza da loro stessi oggi riconosciuta, non sia mai arrivata nessuna lamentela nel corso di questo lungo periodo. Come mai, pur avendo illustri rappresentanti di quella parte politica all’interno della Giunta Zingaretti, mai sia giunta un’azione o un intervento concreto”.
“Due anni di assordante silenzio. Poi il cambio di amministrazione. Con la guida Rocca e grazie al mio personale interessamento finalmente l’iter è partito e non si fermerà. Queste – conclude – sono azioni concrete, il resto sono chiacchiere”.