ITRI, ELEZIONI – Antonio Fargiorgio, Avvocato Cassazionista, iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1990, prima procuratore e poi patrocinante in Cassazione. Dal 2010-2017 è stato consigliere dell’ Ordine degli Avvocati di Latina, dal 2012 al 2015 primo segretario eletto del sud pontino, dal 2015 al 2017 vice presidente Ordine Avvocati, ora è Presidente Fondazione Avvocatura Pontina “Michele Pierro”. I miei hobbies personali sono i viaggi e lo sport.”
Quali sono gli obbietti che si prefigge in caso di vittoria? “Portare a compimento le battaglie iniziate per le quali mi sono procurato le antipatie della mia ex maggioranza. La mia scelta è stata chiara: sono stato il sindaco di tutti, non solo di chi mi ha votato. Grande parte del territorio di Itri, non è raggiunta di servizi di Acqualatina, nessuno prima di me si era preoccupato dalla questione, e quindi i cittadini, ingiustamente, devono rivolgersi ai privati per avere l’acqua. Sono paladino di questa battaglia.
In che cosa si distingue il suo programma amministrativo ? “Riqualificazione di Itri, facendo molta attenzione al consumo indiscriminato del suolo, recuperare gli spazi abbandonati per realizzare parchi, giardini comunali, campi di calcio e parcheggi. La priorità dei nostri candidati è la tutela degli interessi dei cittadini.”
Perché non voterebbe gli altri candidati sindaco? “Perché stanno facendo un vero e proprio mercato delle vacche, la classica vecchia e brutta politica delle spartizioni. Noi a questo tipo di logica politica, non ci siamo.”
In cosa si distinguono i candidati della sua lista? “La nostra Lista è un mix tra persone che hanno già amministrato e altri che si affacciano ora alla politica attiva, e che intendono garantire stabilità amministrativa per l’intero mandato”