Il costo di una giornata al mare nel Golfo di Gaeta – Cercare un pò di relax sembra diventare sempre più difficile. Un anno pieno di giornate stancanti fatte di stress e poi? Arriva l’ora di scegliere a quale lido andare e si rimane spiazzati. La prima cosa a cui si pensa è il luogo, nulla da criticare alle meravigliose spiagge
della nostra zona, limpide e piene di vita.
Il costo di una giornata al mare nel Golfo di Gaeta – Magari un bel lido dove poter gustare un gelato o persino pranzare? Ovviamente tali servizi hanno dei costi soprattutto in alta stagione. Comprendo le vostre preoccupazioni riguardante le tariffe ma ora andiamo ad analizzarle.
Sono andata a svolgere un’indagine riguardanti i lidi di Minturno, Formia, Gaeta e Sperlonga. La mia richiesta è stata più che specifica: “Vorrei sapere, quanto verrebbe a costare per una domenica, un ombrellone, due lettini ed eventuale parcheggio?”
Il costo di una giornata al mare nel Golfo di Gaeta – Dopo una serie di telefonate ho fatto una media e ho constatato che i prezzi più bassi li ritroviamo pressappoco nella zona di Minturno in cui ci aggiriamo, nel mese di Agosto in media sui 40 euro, mentre saliamo poco di più con Gaeta, seguita da Formia sui 45 euro ed infine Sperlonga sui 50 euro. Ovviamente ci sono alcuni stabilimenti balneari che propongono ombrelloni e lettini ad un prezzo più basso e altri ad un prezzo molto più alto della media; bisogna saper scegliere e individuare i servizi necessari. C’è chi vuole più tranquillità, altri che preferiscono un distanziamento maggiore, o ancora chi preferisce un lido instagrammabile.
Insomma pare che Sperlonga abbia i lidi più costosi ma è anche uno dei borghi più belli d’Italia con il suo meraviglioso centro storico. Non tutti possono permettersi una tale spesa, ma la vista di questi luoghi ripaga sempre la fatica. Pronti per andare in vacanza?