La Giò Volley Aprilia vs la Nuova Golfo Gaeta – Una partita difficile per le ragazze della Nuova Golfo, che quest’anno dopo diverse partenze e nuovi arrivi stanno lentamente cercando una loro identità di squadra. Al copsetto della Giò Volely Aprilia, le ragazze di Daniela Lucreziano sono scese in campo col freno a mano tirato, più attente a non subire che a prendere il mano il match. La patita è iniziata con una battaglia punto a punto fino al punteggio di 25 – 20, con cui le ragazze ospiti hanno portato a casa il primo set. Il secondo set è partito con un break di 7 punti che avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra, ma a quel punto la Lucreziano ha chiamato un Time Out durante il quale ha strigliato le sue ragazze che sono tornate in campo cambiate, e così Antonietta Macera e Maria Alfano che ha infilato una serie di battute micidiali, hanno scosso la squadra trascinandola a recuperare lo svantaggio ed a sfiorare l’impresa di portare a casa il secondo set, che si è chiuso con il risultato di 27 – 25 per le ragazze di Aprilia, ma che ha lasciato ottime indicazioni su quella che può essere la crescita di questo gruppo giovanissimo.
La Giò Volley Aprilia vs la Nuova Golfo Gaeta – Nel terzo set non c’è stata storia, con la Giò Volley che ha chiuso con un netto 25 – 13, ma il primo ed il secondo set hanno dimostrato che la base di partenza è ottima e che le ragazze possono crescere, e presentarsi ai nastri di partenza del nuovo anno con una squadra ben diversa da quella di oggi, che recupererà anche il libero titolare, ancora ai box dopo l’infortunio del mese scorso. A fine match Daniela Lucreziano, a dispetto del risultato, non era scura in volto, anzi si è complimentata con le sue ragazze, per come hanno saputo dimostrare di saper affrontare le difficoltà. Lo sport serve anche a far crescere i ragazzi ed a formare e rinforzare il carattere e le ragazze della Nuova Golfo a dispetto del risultato hanno dimostrato a tratti nel match di avere carattere, ora serve continuità.
La Giò Volley Aprilia vs la Nuova Golfo Gaeta – Prossimo impegno per le ragazze di Daniela Lucreziano, ancora al Palamarina, domenica 18 dicembre alle ore 12.00 contro la Futura Terracina che precede le gaetane di appena due punti.
Nuova Golfo Gaeta – Giò Volley Aprilia 0 – 3 (20 – 25, 25 – 27, 13 – 25)
Nuova Golfo Gaeta: ALFANO MARIA, CAPOZZI CRISTEL, CASSARO ROBERTA, DE CERBO GIULIA, DI CECCA RACHELE, GUERRA MELISSA, LANISTO REBECCA, LEBOFFE GIORGIA (K), MACERA ANTONIETTA ANNA, PORCASI CLAUDIA, RUSSOLILLO VALERIA, SABELLA MARTINA, VACCELLI MARIA AURORA (L), VAUDO ELENA. All. LUCREZIANO DANIELA
Giò Volley Aprilia: BALDUCCI GAIA, BENEDETTI FEDERICA, BIANCHINI GIULIA, DI GIOVANNI GINEVRA, DI TOMASSO SOFIA, GHIRONI SARA, MARROCCO KRISTAL, MASSARO MAIA, MEDICI GIORGIA, PAGANIN KAROLA, PARRA MARTINEZ AMBRA, QUERCIA ELISA, RENZETTI VIOLA, ZEGARELLI CHIARA. All: ROCCO ROBERTO