Piazza Goliarda Sapienza

A causa dei previsti temporali di oggi 22 settembre, il settimo appuntamento di “Undici volte Rodari” è rinviato a martedì 29 settembre, sempre alle 19:00, a Gaeta, in piazza Goliarda Sapienza. Un momento questo, per festeggiare con i bambini il centenario della nascita di Gianni Rodari: un “viaggio nel viaggio” nell’Italia favolosa di Gianni Rodari: lo scrittore italiano per bambini più amato, con i suoi tanti volti straordinari di poeta, intellettuale, maestro, pedagogo, giornalista, autore tv.

Il tour letterario per bambini in 11 Comuni del Sud Pontino è realizzato dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino in collaborazione con il Comune di Gaeta e la Biblioteca Comunale di Gaeta “Salvatore Mignano”. La serata si iscrive inoltre nella settimana di iniziative “Bibliopride” di AIB-Associazione Italiana Biblioteche.

“La città di Gaeta- ha spiegato l’assessore alla Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano” Gianna Conte – è ben lieta di ospitare un’iniziativa che ricorda uno scrittore molto amato nell’anno del centenario della sua nascita. Un percorso che proseguiamo con piacere e che come Comune ci vede impegnati, già dallo scorso anno, in diverse iniziative, tra cui una mostra presso la Biblioteca Comunale per ricordare soprattutto i valori che Rodari ci ha voluto trasmettere e che noi abbiamo il compito di condividere e tramandare soprattutto tra i più piccoli lettori”