Triangolare di beneficenza del S.A.I. a Minturno – Un finale di campionato 2022-2023 degno dell’onore della squadra di mister Di Gabriele. Infatti la Vindex Gaeta ha partecipato, insieme al Minturno Calcio 1936, ad un triangolare “dell’inclusione”, organizzaato in occasione della Giornata Momndiale del Rifugiato, la quale ha visto nel S.A.I. (Servizio Assistenza Integrazione) il suo importante referente, grazie anche alla presidentessa di zona la quale, durante il triangolare, ha spiegato il senso dell’agire dell’accoglienza, non solo a parole ma soprattutto con i fatrti.
La Vindex, come in realtà altre squadre del comprensorio del Golfo, ha tesserato nell’anno calcistico che ormai è volto al termine, tre giocatore di altri paesi, sia europei che extra europei (Armstrong, Popa e Bukmishi), i quali, oltre a lavorare già da tempo nel nostro comprensorio, hanno anche la passione del calcio, e non a caso il mister gaetano li ha tesserati ed utilizzati nel campionato in corso, soprattutto Armstrong che è stato titolare fisso in quasi tutti gli incontri disputati con un ottimo rendimento, ma anche gli altri due calciatori, quando sono stati chiamati a dare il loro fattivo contributo, non hanno lesinato la gamba.
Insomma, per dirla in breve, hanno partecipato a questo campionato di Seconda Categoria lazio giorne I, che per la formazione gaetana si è concluso, purtroppo, con una retrocessione all’ultima giornata, ma le prospettive di ripescaggio sono sicuramente ottime. Ma questo lo si saprà nei prossimi giorni in modo definitivo, quando saranno composti i gironi del prossimo anno. Tanto per fare una cronaca sportiva dell’evento in se, il primo incontro S.A.I. – Vindex è finito con un pareggio a reti inviolate (0-0), mentre il secondo incontro con il Minturno Calcio e il S.A.I. è terminato a favore della squadra minturnese per 2 a 0.
Ma questo triangolare ha permesso a mister Di Gabriele di testare anche dei nuovi giocatori che faranno parte dell’organico del prossimo anno, e guarda caso anche loro non sono italici, bensì … Ma al di là della provenienza, da quello che si è visto, sembrano essere dei ragazzi promettenti e rispettosi. Ma lo si vedrà nei prossimi mesi.