Ripartito oggi 1 luglio il commercio ambulante sui litorali gaetani. Come spiegato dal primo cittadino di Gaeta Cosmo Mitrano in una recente intervista, si tratta di commercianti selezionati e nel rispetto delle linee messe in campo dal governo per contrastare il coronavirus.
“Commercianti si, ma in maniera numerica ben prestabilita – ha spiegato il sindaco – e soprattutto con delle regole chiare riguardo il protocollo sanitario anticovid. Le nostre sono sempre state scelte oculate e ferme, soprattutto con i piedi per terra, perché io e la mi amministrazione riteniamo che il covid non ci ha abbandonato ma ci accompagnerà per tutto il periodo estivo. Necessario quindi continuare a mantenere la massima cautela.
Noi ovviamente non molleremo – ha continuato il primo cittadino – continueremo a tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini in città come sulle spiagge, nonostante sia difficile senza il contingentamento e l’accesso limitato, come era stato proposto dal sottoscritto nei mesi scorsi”.