Gaeta, addio alla spiaggia libera di Sant’Agostino. Continua il preposizionamento degli ombrelloni –  La foto inviata in redazione è stata scattata sul litorale di Sant’Agostino di Gaeta, dove la situazione è rimasta inverosimilmente invariata rispetto lo scorso anno. A nulla sono serviti i nostri articoli e ad avere la peggio sono i cittadini meno abbienti.

Gaeta, addio alla spiaggia libera di Sant’Agostino. Continua il preposizionamento degli ombrelloni – In un paese come il nostro, nel 2023, dobbiamo ancora parlare di accessi al mare occlusi, di pedaggio per accedere al mare e di lotta al preposizionamento degli ombrelloni. La foto mostra vicino la riva i soliti paletti che servono ad allontanare il fruitore della spiaggia libera. Basta passeggiare sul litorale di Sant’Agostino di domenica mattina per rendersi conto che ormai dobbiamo dire addio alla spiaggia libera.

La redazione invita le autorità competenti a sorvolare la zona con un drone tra le ore 07:00 e le ore 09:30 del mattino e consiglia l’installazione di cartelli indicativi della spiaggia libera, visto che ormai non è più scontato trovarla. Le sanzioni, quando vengono elevate, non sono un deterrente considerando il fatto che vengono applicate multe irrisorie rispetto gli incassi. Servono misure drastiche ed urgenti per risolvere questo annoso problema.

ARTICOLO CORRELATO – Gaeta, spiaggia di Sant’Agostino, Ariana e Fontania – Fioccano le multe: Nel corso della settimana appena trascorsa, il dispositivo predisposto dalla Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Gaeta con l’azione congiunta di pattuglie terrestri ed unità navali, ha assicurato una capillare e continuativa presenza su tutto il litorale di competenza, per prevenire incidenti e garantire,   Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.