“Con grande soddisfazione leggo sulla stampa nazionale ed internazionale che il prequel de “Il Trono di Spade”, “Bloodmoon” sarà realizzato a Gaeta. Questo per noi è importantissimo sia in termini di promozione turistica, ma anche per una conferma all’avvio che ormai ha preso tutto il settore cinematografico e del turismo cinematografico. Evento che ci dà forza e l’energia giusta per continuare a lavorare in questo settore che ci vede protagonista a livello nazionale”.
Soddisfazione palpabile quella del sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, per l’annuncio, e ormai l’avvio, delle riprese per lo spin-off della famosissima saga fantasy sulle coste gaetane: più precisamente le scene verranno girate all’interno della Grotta del Turco.
The Long Night (o Bloodmoon) è stato scritto da Jane Goldman, co-scritta con George R.R. Martin, e sarà ambientato centinaia di anni prima degli eventi narrati all’interno dei romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tra i punti chiave dello show, il declino dall’Età dell’Oro degli Eroi, la successiva decadenza, i segreti della storia di Westeros e le vere origini degli Estranei.
Nel cast Naomi Watts, Josh Whitehouse, Tony Regbo, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Alex Sharp, Miranda Richardson.