L’Associazione Gocce di Fraternità Onlus, sede secondaria di Gaeta, e il Gruppo musicale Armonie, con il Patrocinio del Comune di Gaeta e della Fondazione Caboto, promuovono il convegno dal titolo “Siria, viene il mattino”, con la partecipazione di fra Ibrahim Alsabagh ofm, il 12 febbraio 2019 alle ore 18.00, presso la Fondazione G. Caboto – Palazzo della cultura – in Via Annunziata, 58 a Gaeta.
- Ibrahim, dal 2014 parroco della chiesa di S. Francesco in Aleppo, è un testimone prezioso della immane tragedia siriana, iniziata nel 2011, e che ha provocato sofferenze, esecuzioni di massa, uccisioni, arresti, rapimenti e torture. Ci sono case da ricostruire, chiese, moschee, ma soprattutto persone. E poiché sono i bambini a pagare il prezzo più alto, la parrocchia di S. Francesco in Aleppo ha deciso di dedicarsi particolarmente a loro, che spesso sono orfani o nati da stupri e abusi e che non ricevono alcun tipo di assistenza statale e, con le loro madri, vivono in condizioni terribili.
Durante l’incontro, che ha lo scopo di focalizzare il dramma del popolo siriano, p. Ibrahim presenterà la sua ultima fatica editoriale “Viene il mattino. Aleppo, Siria. Riparare la casa, guarire il cuore”, pubblicata da Edizioni Terra Santa.
Il convegno costituisce il punto di arrivo di un percorso volto a sostenere i bambini di fra Ibrahim attraverso la raccolta di fondi organizzata dall’Associazione Gocce di Fraternità e dal Gruppo musicale Armonie mediante i concerti “I cuori battono ancora”, tenuti in varie realtà del nostro territorio.
La partecipazione è aperta a tutti.