All’indomani dell’incidente che ha investito la Signora del Vento, l’imbarcazione della Marineria gaetana, si comincia a fare il punto della situazione per recuperarla.
Stanno procedendo nelle ultime ore infatti, i sopralluoghi per capire l’entità dei danni. Sono stati staccati definitivamente gli alberi della nave che sono stati danneggiati e si sta cercando di far riemerge la parte di poppa sommersa.
Domani mattina inoltre, il Comandante regionale della Guardia Costiera del Lazio, Capitano di Vascello Vincenzo LEONE, sarà a Gaeta per prendere visione personalmente dello stato della Signora del Vento e per seguire le attività che alacremente e con la sinergia degli armatori, i servizi tecnico-nautici e la Capitaneria di porto di Gaeta stanno portando avanti per scongiurare pericoli per la preziosa unità.
Questo affinché si possa attivare, il più rapidamente possibile, la rete di supporto che porti la nave, quanto prima, operativa nell’interesse della formazione e della diffusione della cultura del mare.