Posizionamento ombrelloni a Gaeta, un’ordinanza da rivedere – Ci rivolgiamo a due dirigenti stimati e apprezzati del Comune di Gaeta. Si tratta dell’architetto Stefania Della Notte, dirigente con funzioni di coordinamento tra tutti i Servizi in capo al dipartimento stesso, adempimenti trasparenza e anticorruzione; pubblicazione atti G.A.; rendiconti e report; supporto per gestione contenziosi e debiti extra-bilancio; collaborazione alla redazione di atti del Settore Tecnico; acquisti MEPA; liquidazioni e impegni vari, segreteria Commissione Urbanistica.
E ancora il comandante della Polizia Locale con un brillante curriculum Annamaria De Filippis. Come magazine abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di residenti e villeggianti che non riescono a comprendere la ratio che regola le spiagge libere. Il 2 agosto 2022 viene emessa l’ordinanza 310 a parziale modifica delle ordinanze 142 e 218 che interessa le spiagge libere dal 14 maggio al 30 settembre.
Posizionamento ombrelloni a Gaeta, un’ordinanza da rivedere – Ebbene la concessione di “spiaggia libera con servizi ingresso libero” prevede la collazione degli ombrelloni a cura del concessionario “anche in ossequio alle vigenti linee guida per la riduzione del rischio di contagio da SARS-Cov-2” ma il governo nazionale del premier Giorgia Meloni ha dichiarato esaurita l’epidemia da Sars – Cov2.
L’ordinanza 214 dell’11 maggio 2023 avrebbe dovuto tenere conto della novità che fa decadere le premesse dell’ordinanza 2022. In sostanza i bagnanti chiedono di essere liberi di recarsi a mare con un asciugamano o una sedia da mare e potersi collocare dove vi è uno spazio libero, senza imposizioni e furbate di terzi. È inutile chiedere continuamente interventi agli agenti della Polizia Locale. Vi sono delle ordinanze da rispettare, l’alternativa è una sola: variare le stesse e, nelle more, i cartelli indicatori siano più chiari possibile per distinguere tra di loro le varie spiagge.