Positivo il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – “Ho il Covid, ma sto bene. Avevo già programmato la giornata per ricevere la terza dosa ma il virus, benché in forma lieve, è arrivato prima. Spero di uscirne fuori negativizzato entro pochissimi giorni. Un abbraccio (virtuale) a tutti”. Con queste parole il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, ha annunciato di essere positivo al covid-19. Auguri di pronta guarigione da tutta la redazione.
ARTICOLO CORRELATO – ISS: Variante Omicron prevalente. Stimata all’81%: L’Istituto Superiore di Sanità in una nota stampa del 14 gennaio comunica: “In Italia il 03 gennaio scorso la variante Omicron era prevalente (predominante), con una prevalenza stimata all’81%, con una variabilità regionale tra il 33% e il 100%, mentre la Delta era al 19% del campione esaminato. Sono questi i risultati definitivi dell’indagine rapida condotta dall’Iss e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.
Per l’indagine è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province Autonome di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. Il campione richiesto è stato scelto dalle Regioni/PPAA in maniera casuale fra i campioni positivi garantendo una certa rappresentatività geografica e, se possibile, per fasce di età diverse. In totale, hanno partecipato all’indagine tutte le Regioni/PPAA e complessivamente 120 laboratori regionali e il Laboratorio di Sanità Militare e sono stati sequenziati 2632 campioni.” Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.