Al via per l’ultima fase degli interventi previsti per potenziare il porto commerciale di Gaeta. Si stanno accorciando infatti, i tempi per l’apertura dei nuovi piazzali realizzati dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, nell’ambito degli interventi di potenziamento delle banchine del porto commerciale di Gaeta.
È quanto hanno appreso il Presidente dell’AdSP, Francesco Maria di Majo e il Dirigente dell’Area tecnica, Maurizio Marini durante il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi in compagnia dell’Amministratore del Consorzio stabile “Grandi lavori” di Roma, Umberto Esposito e del Direttore dei lavori della società “Modimar”, Mauro Marini.
Stanno per essere ultimati infatti, gli interventi di pavimentazione dei piazzali attigui alle banchine del porto commerciale che, con una superficie di oltre 70 mila metri quadri, rappresentano uno strumento ma anche una vera occasione di rilancio dello scalo di Gaeta, come ha sottolineato lo stesso presidente Di Majo.
Con il cantiere aperto dalla “Rcm Costruzioni” di Salerno, l’Authority mantiene fede alla promessa di potenziamento infrastrutturale del “Salvo D’Acquisto” con l’obiettivo di intercettare nuove società armatrici alla vigilia di un decennio che si preannuncia decisivo per i porti italiani ed internazionali.