Gaeta, Cece: un progetto di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a favore dei pescatori: “Il sottoscritto Francesco Cece, vice coordinatore dei Giovani di Forza Italia di Gaeta, sollecita l’intervento dello Stato sulla città di Gaeta attraverso un progetto di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a favore dei pescatori. In questo periodo di grande difficoltà economica causata dalla pandemia da Covid-19, le attività commerciali, tra cui quelle dei pescatori, stanno subendo un durissimo colpo. Ciò sta generando una crisi che potrebbe portare a una perdita irreparabile delle tradizioni e della cultura dei nostri pescatori.
Gaeta, Cece: un progetto di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a favore dei pescatori: Per questo motivo, chiedo alle istituzioni di intervenire con urgenza e predisporre un progetto di PNRR mirato a sostenere il comparto della pesca a Gaeta. Sono necessarie misure specifiche che consentano ai pescatori di rialzarsi, al fine di poter continuare a gestire le proprie attività e garantire al contempo una ricchezza sostenibile del territorio. Il progetto, che deve essere di facile fruizione, comprensibile ed immediato deve prevedere interventi concreti come la promozione di nuovi sbocchi commerciali sul mercato interno e internazionale, la semplificazione delle procedure amministrative e la formazione dei pescatori in merito alle nuove tecniche e alle nuove tecnologie.
Gaeta, Cece: un progetto di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a favore dei pescatori: Lancio un appello alle istituzioni coinvolte affinché possano immediatamente attivare iniziative di sostegno agli operatori del settore, affinché i pescatori possano avere i mezzi necessari per ripartire e rafforzare il tessuto economico, sociale e culturale del nostro territorio.” Lo comunica Francesco Cece in una nota stampa