Continua lo spiegamento di forze da parte degli organi di polizia per il controllo della movida locale durante questo weekend, nonostante le limitazioni dei locali con l’obbligo della chiusura forzata a mezzanotte, siano decadute il 5 giugno.
L’attenzione alla movida locale resta quindi alta, soprattutto nelle zone calde come il centro storico di Gaeta medievale dove si concentrano il maggior numero di locali.
“Già nella serata di ieri, la situazione era contenuta. Continueremo anche stasera e nei prossimi giorni ad attenzionare le zone ritenute più critiche per il numero di giovani che si riversano in strada – ha spiegato l’assessore Felice D’Argenzio – ma devo dire che c’è stata una bella risposta sia dai locali che dai giovani e tutti coloro che li frequentano.
Si sono resi conto che il disordine e la mancanza di rispetto è controproducente per tutti, quindi hanno tentato di gestire al meglio la situazione per non ripiombare nella spiacevole situazione di chiusura. In molti casi loro stessi hanno impiegato anche la figura degli steward fuori dal locale, nonostante l’impegno di forze dell’ordine e polizia locale.
Quindi – ha concluso l’assessore – mi congratulo con loro per la collaborazione e davvero per il grande sforzo che è stato compiuto. Un plauso c’è stato anche da parte della polizia che nei suoi controlli non ha potuto non notare la realtà dei fatti. Il tutto anche a vantaggio dei residenti”.