Dopo le numerosissime segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale di Gaeta in cui si denunciavano assembramenti da parte di ragazzi in varie zone della città, soprattutto lungo la spiaggia di Serapo, l’assessore alla sicurezza Raffaele Matarazzo, ha voluto scrivere una “lettera” ai ragazzi facendo appello al loro senso di responsabilità.
“Cari ragazzi, ciò che state vivendo è sicuramente una situazione difficile, impensabile fino all’anno scorso. Il Covid-19, con l’emergenza derivata dalla sua crescente diffusione, vi sta rubando il tempo più bello, insieme alla libertà e alla spensieratezza. Comprendo, come insegnante, il vostro disagio, la sofferenza e anche la vostra rabbia. Io sono con voi. Ma tuttavia è necessario da parte vostra assumere un atteggiamento diverso. Dovete infatti rendervi conto che solo seguendo scrupolosamente le regole potremo uscire da questa tragedia”.
“Troppo spesso nelle nostre città – ha continuato l’assessore Matarazzo – si vedono scene che non si dovrebbero vedere. Vi chiedo, come Assessore alla Protezione Civile e alla Sicurezza, di mantenere la corretta distanza tra voi, evitare gli assembramenti fuori i locali, indossare la mascherina correttamente, soprattutto quando siete vicini a persone anziane. Dovete proteggere voi stessi e i vostri genitori, gli zii e i vostri nonni, che sono i più fragili di tutti. Dovete farlo, è l’unico modo per poter tornare alla vita normale”.