Inaugurato il primo store Acqua di Gaeta – Una cascata d’acqua dai riflessi blu accoglie il visitatore, mentre i sensi olfattivi sono completamente rapiti dai pregiati ingredienti di cui è composta la fragranza “Acqua di Gaeta”. Il primissimo store monomarca della stilista e imprenditrice visionaria Paola Scarpellino, ha visto ieri sera la luce per la prima volta, alla presenza di amici e curiosi. Nel cuore di Gaeta medievale, sulle note dolci delle musiciste Vanessa D’Aversa, all’arpa cromatica, e Tatiana Nurtdinova, al violino, accanto all’ex edificio comunale recentemente restaurato e di fronte la Gran Guardia, pilastro tra gli edifici storici della città di Gaeta, campeggia la prima boutique sensoriale firmata “Acqua di Gaeta”.
Inaugurato il primo store Acqua di Gaeta – “Vorrei poter ringraziare veramente ognuno di voi stasera – ha esordito la stilista e padrona di casa Paola Scarpellino – oggi realizzo un sogno, un sogno che è divenuto realtà grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino, dai miei genitori al mio compagno, passando per i tantissimi amici che hanno creduto in me e che hanno fatto confluire i loro sforzi in quello che stasera stiamo andando ad inaugurare. Sono commossa davvero dalla presenza di tutti coloro che sono venuti qui e voglio innanzitutto fare una precisazione: oggi non andiamo ad inaugurare soltanto il primo store monomarca di “Acqua di Gaeta, ma anche l’associazione “Sensorial Experience” che oggi dopo tanti sacrifici, vede la luce. Un’associazione fatta di amici ma soprattutto eccellenze locali, non solo di Gaeta ma dell’intero Golfo. Ormai dobbiamo essere in grado di parlare in maniera corale e comprensoriale del Golfo, non esistono divisioni immaginarie, solo così saremo in grado di dar vita e soprattutto far conoscere la bellezza e i sapori, gli odori e i profumi della nostra terra”.
Inaugurato il primo store Acqua di Gaeta – “L’associazione – ha proseguito la Scarpellino – vede la partecipazioni di diverse realtà territoriali: “Guaza Charter di Fabio Coseglia, Antonio Di Ciaccio con il suo laboratorio dolciario, Salvatore e Pasquale Ferro con la loro tavola calda “Andale” , Sara Buonaugurio “Amarillo Gaeta” (casa vacanze e affittacamere), “Vivo di Vino” di Marialuisa Bosso, Giorgia Di Marzo di “Scirocco Bistrot”, Gaetano Imbinto con “wanderlust b&b” e l’azienda agricola Monti Cecubi. Un grazie particolare ad Acqua Filette, tra le più pure del mondo ed eccellenza del territorio, che abbiamo coinvolto all’ultimo momento, ma che ha comunque, deciso di partecipare all’evento con mia grande sorpresa e soddisfazione. Inoltre vorrei ringraziare anche la pasticceria Troiano di Formia, e la wedding planner Letizia Pontarrelli che anche se non fanno parte dell’associazione, sono stati splendidi a partecipare al nostro evento. È in atto una trasformazione del turismo, per questo in collaborazione con le amministrazioni di Formia, Gaeta e Minturno che ringrazio vivamente per il sostegno e l’entusiasmo mostrato per il nostro progetto, abbiamo deciso di migliorare l’accoglienza turistica puntando sulla qualità e soprattutto sui doni naturali che il nostro bellissimo Golfo è in grado di offrire, regalando un’esperienza unica nel suo genere. Inoltre – ha concluso – questo progetto approderà da settembre nelle scuole, grazie al contributo di amiche, come la pedagogista Stefania Valerio, che sta lavorando ad un progetto per i bambini nelle scuole primarie del golfo di Gaeta.”
Inaugurato il primo store Acqua di Gaeta – Un plauso è arrivato anche dall’amministrazione comunale di Gaeta, con la presenza alla serata inaugurale del primo cittadino Cosmo Mitrano e diversi membri dell’amministrazione, che salutando la stilista ha accolto da subito l’idea di questa nuova imprenditoria visionaria con entusiasmo.