L’8 dicembre del 1982, Solennità dell’Immacolata, fu celebrata la Prima Messa nel nostro vasto quartiere, in un cortile coperto di Via degli Eucalipti. Il sacerdote celebrante era don Cosimino Fronzuto, di santa memoria, parroco di San Paolo, che con fervore pastorale venne incontro alla popolazione della zona che richiedeva un servizio religioso domenicale. Dopo qualche anno, il 22 settembre 1986, venne eretta la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire e il 26 Dicembre 2014 fu inaugurata la chiesa in Via degli Eucalipti. La celebrazione di questo particolare anniversario si compone di due appuntamenti, uno liturgico e l’altro culturale.

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA Ore 10:30 Messa Solenne e Atto di Affidamento della Comunità parrocchiale a Maria Immacolata e Benedizione delle tessere dei soci dell’Azione Cattolica e dell’ACR.

VENERDÌ 16 DICEMBRE Ore 18:30 Conferenza della Prof.ssa Sabina Mitrano”Gaeta e il culto mariano, un percorso nella storia con parole e immagini”. Sala Multimediale Santo Stefano.

Partecipiamo a questi eventi con gratitudine verso il Signore per il dono, tanto desiderato, di una Comunità parrocchiale in questa vasta zona della città di Gaeta e diveniamo veri missionari affinché la luce di Cristo si diffonda sempre più tra la nostra gente.