Gaeta, il progetto sportivo all’Istituto Comprensivo Giosue Carducci – La Scuola di Pallamano del Gaeta Handball 1984, dopo aver aderito all’iniziativa dell’Oratorio Don Bosco di Formia, nell’ambito delle iniziative del Ministero della Pubblica Istruzione d’intesa con le Federazioni Sportive, seguendo le linee guide del CONI e sotto l’azione del Dipartimento di Sport e Salute, attraverso il progetto Scuola Attiva, ha aderito all’iniziativa della Direttrice Didattica dell’Istituto Comprensivo Giosue Carducci, la quale grazie alla disponibilità dei docenti di Scienze Motorie, ha attivato un Progetto Sportivo.
Gaeta, il progetto sportivo all’Istituto Comprensivo Giosue Carducci – Tale progetto si pone l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Inoltre promuove le attività relative all’inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali e propone un percorso motorio, sportivo ed educativo coinvolgente, con contenuti differenziati per fasce d’età. Il progetto si concluderà con un mini Torneo Interclasse di Pallamano riservato alle terze classi.
ARTICOLO CORRELATO – Beach Handball: il Gaeta Handball ’84 vola in Olanda per la Karin Cup: Dopo 4 anni di assenza sui campi esteri, il Gaeta Handball ’84 torna a volare e si reca in terra olandese per un nuovo torneo internazionale di Beach Handball. Dopo la medaglia d’argento vinta al torneo EBT Jarun Cup di Zagabria nel 2018 dalla formazione Under 16 di coach Antonio Viola e dell’assistant coach Raimondo Valente, di cui facevano parte Uttaro Lorenzo, Pantanella Davide, Clima Erasmo, Roberto Monti, Antonio Monti e l’ultima esperienza dei seniores l’anno precedente nel medesimo torneo croato, i gaetani volano da Capodichino ad Amsterdam, per il torneo EBT ed internazionale Karin Cup in quel di Aalsmeer, quale si svolgerà dal 27 al 29 Dicembre prossimi. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.