Gaeta e Ventotene saranno le protagoniste della terza puntata di Linea Verde condotta da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini.
Le meraviglie della provincia di Latina tornano protagoniste su Rai 1 dopo la puntata dedicata al giardino di Ninfa, al Parco del Circeo e al “cisternone” di Formia.
Dalla giornata di oggi 16 settembre, fino al 19 settembre infatti, ripartono le registrazioni della terza puntata della nuova edizione di Linea Verde.
Meta del viaggio guidato da Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini e Peppone Calabrese, e fatto di scoperta e curiosità, saranno la città di Gaeta e l’isola di Ventotene. La puntata registrata in questi giorni, andrà successivamente in onda domenica 4 ottobre.
La “Porta del Meridione d’Italia” è un’isola per certi versi misteriosa ma posta, fin dall’antichità, lungo una rotta strategica: il viaggio di Linea Verde continua in quei luoghi che, amministrativamente, appartengono all’estremo sud pontino ma che, storicamente e culturalmente, intrecciano le loro vicende con la Roma Imperiale ed il Regno delle Due Sicilie.