La Questura di Latina su proposta del Commissariato di Polizia di Stato di Gaeta ha emesso provvedimento di foglio di via obbligatoria con il divieto di ritorno per tre anni nella città gaetana nei confronti di un quarantottenne originario della provincia di Napoli, ma residente da diversi anni in un comune dei Castelli Romani.
Alla fermata dell’autobus di linea Cotral, personale della Polizia Locale richiedeva l’ausilio di una volante in quanto una moltitudine di persone affollavano quel mezzo pubblico, in violazione delle norme per il contenimento della diffusione da Covid-19. In particolare un passeggero impediva all’autobus di ripartire, in quanto dava in escandescenza, in evidente stato di alterazione da alcol, ostacolando le operazioni di trasbordo dall’autobus di linea, incitando gli altri passeggeri a non scendere da mezzo di linea e a disobbedire alle leggi dello Stato.
Nella circostanza inveiva nei confronti degli agenti di polizia aggredendoli fisicamente. Lo stesso, con numerosi precedenti penali per droga, reati contro il patrimonio, spendita di soldi falsi e violazione della normativa sugli stupefacenti, è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria di Cassino per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per istigazione a disobbedire alle leggi.