Gaeta: Ultimo saluto a Franco Ripa storico commerciate in via Indipendenza, titolare dell’attività “La Cruella” – E’ deceduto Franco Ripa, storico commerciante in via Indipendenza a Gaeta. Di seguito le parole di Cosmo Mitrano: “Ho appreso con grande dispiacere della scomparsa di Franco Ripa, storico commerciante di via Indipendenza, titolare dell’attività “la Cruella”. Sempre sorridente ed accogliente, ricordo l’ultima volta che ci siamo incontrati, non molto tempo fa. Una persona perbene ed appassionata del suo lavoro.
Franco amava molto anche la musica e lui, voce e chitarra del “Franco Ripa Quartet”, attraverso i brani, ancor prima che scoppiassero le ostilità in Ucraina, dicevano chiaramente NO alla guerra, esaltando i valori della fratellanza, della reciprocità, dell’accoglienza. Con Franco se ne va un pezzo della storia della nostra città, con la sua attività così unica nel suo genere, era un punto di riferimento per tanti di noi e per molti militari e civili della comunità statunitense presenti a Gaeta in questi anni: una vera e propria istituzione! In questo momento di cordoglio, così difficile per i suoi cari ed amici, esprimo le mie più sentite condoglianze. Ciao Franco, mancherai a tutti noi!”
ARTICOLO CORRELATO – Gaeta, passeggia con un coltello in via Indipendenza – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari della… Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.