“Esprimo la mia personale e sincera soddisfazione per la riconferma di Nicola Procaccini e l’elezione di Antonella Sberna al Parlamento europeo. Si tratta di un grande risultato, straordinario e storico. Sono stati scelti i candidati migliori per rappresentare la nostra nazione e il nostro territorio all’Europarlamento. Un evento epocale per la provincia di Latina, un risultato eccezionale per Nicola Procaccini, tra gli eletti con maggiori consensi nel partito e nel Paese, con oltre 120.000 preferenze.
Degna di nota è anche la prestazione della bravissima Antonella Sberna con circa 50.000 preferenze raggiunte. Antonella a livello pontino si è collocata al terzo posto nella lista di FdI, con oltre 9000 voti personali, dietro Giorgia Meloni e Nicola Procaccini. Un risultato frutto di un lavoro straordinario e della rete capillare allestita dal vice portavoce regionale di FdI Enrico Tiero. Ancora una volta la risposta di Gaeta è stata straordinaria, in un contesto locale da anni governato e consolidato da altre forze politiche, la squadra di FdI risponde con circa 500 preferenze per la Sberna e circa 600 per Nicola Procaccini. Sono 1700 i voti totali di lista raccolti sulla città.
Questo lascia presagire importanti margini di crescita per il partito a livello cittadino. Un dato eccezionale, che abbiamo ottenuto esclusivamente con le nostre forze. Finalmente dopo lo splendido risultato delle amministrative del 2022, lo straordinario successo delle regionali del 2023, ci consolidiamo con un incredibile risultato e come secondo partito più votato nella città di Gaeta”.