“Nessuna risposta soddisfacente da parte della Giunta regionale sulla realizzazione di un centro diagnostico presso l’ex Ospedale Monsignor di Liegro di Gaeta. Si tratta di un progetto che parte dal 2020 con la Deliberazione da parte del Direttore Generale della Asl di Latina con cui veniva stipulato un protocollo d’intesa tra il Comune di Gaeta e la Asl di Latina. Seppure l’iter burocratico sta proseguendo, l’interrogazione, posta in Consiglio regionale, non ha ricevuto risposte esaustive”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lazio, Valerio Novelli.
“La problematica è stata posta alla mia attenzione dal gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle Gaeta e dalla coordinatrice provinciale di Latina Maria Ciolfi, sempre presenti sul territorio ed attenti ad evidenziare tutte le criticità – continua Novelli – La realizzazione del centro diagnostico è una priorità che i cittadini stanno aspettando da ormai troppo tempo”.
“Ringrazio a nome mio e del gruppo territoriale di Gaeta il Consigliere Novelli per aver raccolto in maniera rapida la nostra istanza ed averla riportata all’attenzione del Consiglio e della Giunta Regionale” dichiara Maria Ciolfi, coordinatrice provinciale M5S della Provincia di Latina – “Questo è il segno che il modello Lazio, con la nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle, funziona anche per riuscire ad arrivare in breve tempo alle istituzioni. Continueremo la nostra battaglia per pungolare il governo regionale, al fine di giungere nel più breve tempo possibile all’apertura di un centro così importante per i cittadini”- conclude Ciolfi.