A Gaeta Babbo Natale, il Villaggio incantato e gli Elfi – Gaeta si prepara ad un nuovo Natale riconfermando l’appuntamento, per la VIIᵅ edizione, con Babbo Natale nel villaggio incantato allestito, sino al 6 gennaio, in via Annunziata, zona medievale della città, dove grandi e piccoli potranno rivivere insieme la suggestiva magia delle feste. Per visitare il villaggio bisogna acquistare il biglietto che ha un costo di 5 euro a persona mentre per i bambini al di sotto dei 3 anni è gratuito. Ci accompagna in questa anteprima Giuliana Valente, presidente dell’associazione organizzatrice “Overline 2017” che vede impegnati circa una ventina di operatori. È una donna in gamba Giuliana e tra i volontari ci sono anche giovanissimi e tutti si distinguono per il loro impegno. Nel percorso Babbo Natale riceverà tutti i bambini nella stanza del camino per la consegna delle letterine.
A Gaeta Babbo Natale, il Villaggio incantato e gli Elfi – I bambini possono scrivere le loro letterine anche sul posto e ricevere l’attestato di elfo onorario. Nel frattempo la Befana, nella cucina della sua abitazione, accoglie i piccoli visitatori. Il viaggio proseguirà nello straordinario villaggio polare e nel boschetto degli elfi dove si possono incontrare gli elfi e molti altri personaggi delle favole. Infine, tanti i laboratori ed eventi previsti come la mostra/concorso di oltre 50 presepi che attraverso un gettone (consegnato all’ingresso) si possono votare per il concorso de “Il presepio più bello” che terminerà a gennaio 2023. Inoltre sono tornate le suggestive luci delle luminarie per l’evento “Favole di Luce” in cui è possibile ammirare le tradizionali luminarie installate presso la rotonda di Porto Quartiere “La Piaja”; in località Peschiera; Villa delle Sirene; Lungomare Caboto; Piazza V. Capodanno; Piazza Goliarda Sapienza; Corso Cavour; Via Battaglione degli Alpini; Piazza XIX Maggio; Piazza Maestri Vetrai; Via Marina di Serapo; Villetta Traniello e al Molo Santa Maria. Mentre sui principali monumenti gaetani sarà possibile osservare le affascinanti proiezioni artistiche, riprodotte sulla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in piazza Mazzoccolo, piazza della Libertà – Piazza Buonomo, in piazza Di Liegro e in Piazza XIX Maggio.
A Gaeta Babbo Natale, il Villaggio incantato e gli Elfi – Tra gli eventi di “Favole di Luce” si evidenziano la mostra presso il Palazzo della Cultura “Museo del Mare”. Mentre sino al 15 gennaio si potrà assistere all’evento “Spettacolo Favole Di Luce”, a cura del “Centro del Movimento” con la Direzione Artistica di Rita Spinosa che si terrà presso la fontana di San Francesco. Sino al 15 gennaio, a Corso Cavour, sarà presentato l’evento “Il presepe di Ghiaccio più grande d’Italia” a cura dell’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio. Domenica 12 dicembre il “Concerto per Santa Lucia”, presso l’Auditorium Santa Lucia, in via Ladislao, a cura di Tamburo Rosso. Camminata storica guidata e gratuita ogni sabato e domenica con partenze 10.30 e 11.30 da Piazza Traniello. Sabato 17 dicembre sfilerà l’evento “Favole Di Luce sfilata dei Babbo Natale in 500”, a cura di Fiat 500 Club Italia e Ultra Live Communications & Events e che vedrà le fantastiche 500 in esposizione in viale Battaglione degli Alpini. Maggiori informazioni, consultare il sito “Luminarie di Gaeta – Favole di Luce” o la pagina social dedicata all’evento nel “Babbo Natale nel Villaggio Incantato Gaeta”.