A partire dallo scorso 23 giugno, è possibile destinare il 5×1000 al Comune di Gaeta. Sottoscrivendo nella dichiarazione dei redditi, CU, 730, unico la scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali del Comune di residenza, è un gesto concreto, come è stato definito anche dal primo cittadino di Gaeta Cosmo Mitrano, a favore della comunità in cui si vive e senza alcun costo.
“Una semplice x, quella che ognuno di noi può far apporre, che può cambiare le condizioni e le sorti di una famiglia della nostra comunità – ha commentato il sindaco al riguardo – un gesto piccolo che non costa nulla a chi lo compie, ma che è di vitale importanza per l’intera comunità. Perché questo 5×1000 è lo strumento che ci permetterà di incrementare fondi di natura sociale, che successivamente verranno destinati ad iniziative volte al sostegno delle famiglie più bisognose e disagiate socialmente”.
“Spesso questa importante possibilità non si conosce – ha continuato Mitrano – quindi si rischia di destinare involontariamente questo importante contributo che è il 5×1000 ad altre comunità, senza sapere che c’è la possibilità di sostenere la propria città e permettere così di mantenere e concentrare le risorse, in modo tale da aiutare gli ultimi, spesso dimenticati”.