Polizia di Stato di Latina: ristretto in carcere “stalker condominiale”.

Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato Distaccato di P.S. di Gaeta, in applicazione dell’aggravamento della misura degli arresti domiciliari a carico di un 47enne foggiano residente a Gaeta, ha eseguito l’Ordinanza della misura Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cassino, dr.ssa Vittoria Sodano.

L’uomo si era reso responsabile di atti persecutori ai danni di una famiglia residente nello stesso condominio e a nulla erano valsi i precedenti interventi dell’Autorità che erano giunti fino al restringimento dell’autore dei reati al regime degli arresti domiciliari.

L’uomo tuttavia, dimostrando il più totale dispregio verso le prescrizioni imposte dalla Legge, aveva reiterato i propri comportamenti delittuosi, tanto da indurre l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento restrittivo a seguito del quale è stato condotto nel carcere di Lanciano (CH).

Come redazione un quesito: opportuno un controllo psicologico sul soggetto? Possibile arrivare a tale degrado comportamentale?