Formia: Vindicio Teatro della 2° Tappa del campionato Provinciale di Surfcasting – Sabato 15 aprile il litorale formiano di Vindicio sarà teatro della 2^ tappa del campionato provinciale “Surfcasting” di Caserta. L’evento gode del patrocinio della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquea.
“È motivo di grande orgoglio per la nostra Federazione essere ospitati per la prima volta nella splendida cornice tirrenica”, dichiara Giovanni Cappabianca, responsabile Fipsas (Settore mare) di Caserta dell’A.S.D. Domizia Fishing.
Saranno ben 60 gli atleti in gara, alcuni dei quali componenti della Nazionale italiana, nella specialità di Surfcasting (lancio sull’onda), una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne, capaci di lanciare il terminale (esca e piombo) a distanza considerevole dalla riva.
Formia: Vindicio Teatro della 2° Tappa del campionato Provinciale di Surfcasting – La manifestazione, inserita all’interno del calendario agonistico della FIPSAS di Caserta, è promossa dalla società di pesca sportiva
C.P.S. Il Nostromo – Trabucco – del presidente Raffaele Piccirillo e del “C.T.” Sossio Pezzullo, in collaborazione con l’ASD Perla del Tirreno Formia, che si è resa subito disponibile ad affiancare gli organizzatori dell’evento e al Circolo Nautico “ Vela Viva “ che ospiterà nella propria struttura gli atleti e il gruppo di lavoro.
Il presidente Stefano Di Russo e il segretario Emanuele Schiappa hanno sottolineato che “per la nostra società e per la città di Formia questa collaborazione rappresenta uno strumento chiave per la crescita e la valorizzazione del litorale di Vindicio e fungerà da volano anche per lo sviluppo dei comparti turistici ed economici”.