VIDEO – Formia, Nostalgia 90: un successo preannunciato – Nostalgia ’90, l’evento disco in scena ieri sera a Largo Paone di Formia in onore dei festeggiamenti di San Giovanni Battista ha raccolto il consenso di moltissimi residenti e non che hanno rivissuto in poche ore l’era adolescenziale. Una bravissima vocalist ha accompagnato tutta la serata con un esperto DJ che ha inserito i brani più ascoltati e suonati degli anni ’90 – ‘2000 tutti mixati e della durata di circa un minuto l’uno.
VIDEO – Formia, Nostalgia 90: un successo preannunciato – L’odore di mare, le stelle in cielo e il sorriso nei volti degli spettatori hanno fatto da cornice ad una serata dove la protagonista era la musica più bella. Un video proiettava ricordi passati come cassette, walkman, i personaggi dei cartoon di quell’epoca che facevano riemergere ricordi archiviati e mai cestinati. La piazza era completamente gremita di più generazioni che hanno apprezzato talmente tanto la disco ’90 che a fine spettacolo un coro da stadio urlava “se non metti l’ultima noi non ce ne andiamo” e sono stati accontentati.
VIDEO – Formia, Nostalgia 90: un successo preannunciato – Si spera che questo evento non sia uno di quelli da ricordare ma da replicare, magari ogni anno, fino a fare invecchiare la Generazione Y, i cosiddetti Millennials. Questo è l’appello rivolto ai ragazzi del comitato di San Giovanni da parte dei tanti che hanno assistito all’evento. “CI AVETE FATTO VOLARE!!!”
Di seguito il comunicato del Comune di Formia: “𝐔𝐧𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐚 𝐫𝐞𝐜𝐨𝐫𝐝 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚: 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝟐𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐞𝐦𝐩𝐢𝐭𝐨 𝐥’𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐫𝐠𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐧𝐞. 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚, 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐍𝐨𝐬𝐭𝐚𝐥𝐠𝐢𝐚 𝟗𝟎, 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞.
𝐔𝐧𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐚 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐜𝐚𝐭𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐥’𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨𝐬𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐢𝐚.”