Un’Altra Città: Solidarietà alla Consigliera Arnone – “Il gruppo politico consiliare Un’Altra Città esprime vicinanza e solidarietà alla consigliera Imma Arnone, destinataria di un atto di diffida da parte del Segretario generale del Comune di Formia. Ciò, per aver espresso una critica politica sulle questione delle responsabilità amministrative nello spreco di soldi pubblici per le “casette chiuse”.
Ancora una volta, in risposta a richieste di chiarimenti e spiegazioni, invece di fornire argomentazioni, si passa direttamente allo scritto legale.
Ricordando e ribadendo che guida per un amministratore, si voglia di parte politica si voglia di parte gestionale, deve restare sempre e comunque il corpus legislativo, è prerogativa del consigliere comunale l’azione di controllo, l’accesso agli atti e l’espressione motivata di pensiero difforme.
La vita democratica di un paese passa e si sviluppa nel confronto critico, nel pensiero divergente: ribadendo la solidarietà alla consigliera oggetto di diffida, questo gruppo politico auspica un ritorno al confronto nel pieno rispetto e del Tuel e delle persone.” Lo comunica UN’ALTRA CITTÀ